Laboratorio Metropolitano di Cultura Indipendente
Autoproduci! Condividi! Resisti!
23MAR // SALAROSSA // INDIPENDENTEMENTE TEATRO
Categories: general

Secondo appuntamento di SALAROSSA // Rassegna Indipendente di Teatro a cura del Laboratorio Metropolitano di Cultura Indipendente in scena a L.O.A Acrobax. Sentite il frastuono dell’impatto artistico sullo spazio scenico. Avvertite la vibrazione della scossa comunicativa di chi vuole esprimere. Ammantatevi del calore sprigionato dall’energia di una socialità libera e indipendente.

Il 23 Marzo il secondo appuntamento teatrale e musicale con Il Macchiarlo e con DJ Han Zel. SALAROSSA è un progetto ad esclusivo sostegno, autorecupero ed autofinanziamento di uno spazio, la sala rossa di L.O.A. Acrobax, affinché possano effettuarsi adeguati lavori e manutenzioni che permettano la sistemazione di uno spazio culturale, teatrale e polifunzionale al suo interno.

▁ ▂ ▃ ▄ ▅ ▆ ▇ ONSTAGE ▇ ▆ ▅ ▄ ▃ ▂ ▁

ore 19.00
WARM UP:
– Dj Hanzel
[ ambientazioni sonore from RockYourHead ]

ore 21.00
TEATRO:
– Il Macchiarlo
[ SECONDO TEMPO ]
op♪r♪tta ♭uffa p♪r uℕo scr♩ttor♪

★★★
Dalle 18 Aperitivo. Dalle 20 Si mangia…[MENU BUFFO: pasta a il Puttanesca, farinata di ceci e verdure ripassate]…Da sempre Si balla!!!
BAR&MUSIC // FREE ENTRANCE
Spettacolo teatrale a sottoscrizione 3EURI a sostegno degli e delle ARTIST* e del progetto di AUTORECUPERO.
Info&Approfondimenti:
liberaculturalab.noblogs.org
culturalibera@autistici.org
★★★

Il Macchiarlo [ SECONDO TEMPO ] op♪r♪tta ♭uffa p♪r uℕo scr♩ttor♪

Nicola Macchiarulo Nasce a Roma nell’ottobre del 1975 inizia il suo percorso artistico nel 2000 a Berlino come artista di strada con spettacoli di fuoco e clown nel corso degli anni prosegue la sua formazione studiando i buffoni, il clown e mimo nel corso degli anni con diversi insegnanti. Approda infine all’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice dove conclude la sua formazione teatrale pur continuando nello studio e nella ricerca teatrale. Attualmente lavora con gli spettacoli “Il Macchiarlo Comedy Show” (teatro di strada) “Man on the Moon” (teatro ragazzi) e “SECONDO TEMPO” operetta buffa per uno scrittore (teatro teatro) di cui è autore ed interprete. Attualmente vive e lavora a Roma ed è parte del collettivo del Teatro de Merode.

SECONDO TEMPO Operetta Buffa per uno scrittore // Spettacolo in cui il teatro fisico si mescola con la prosa il teatro di figura e il cabaret, in cui si parla di temi come la religione l’amore l’odio il razzismo ed il becero qualunquismo metropolitano con una leggerezza irresistibile. la mamma. Sinossi: Uno studio televisivo, siamo alle ultime battute di un talk show dove l’argomento del giorno è stato ampiamente trattato e gli animi sono caldi; è il momento dell’ultimo ospite, il famoso scrittore Nicola Macchiarlo che leggerà alcuni dei suoi scritti, vincitori di numerosi premi in tutto il globo. I suoi personaggi, stanchi di essere relegati tra le pagine di un libro si palesano per raccontare ciò che si nasconde tra le pieghe del romanzo.

Dj Hanzel [ RockYourHead ]

La sua ricerca musicale si concentra sulla black music, con influenze che spaziano dal dub reggae al soul hip hop con un occhio di riguardo per la tradizione blues e jazz.

★★★

SALAROSSA è la Rassegna Indipendente di Teatro del Laboratorio Metropolitano di Cultura Indipendente. Chiamiamo alle armi della drammaturgia compagnie, collettivi, artisti e attrici che abbiano voglia di esprimere e condividere il proprio spettacolo, il proprio personale repertorio creativo. Vogliamo che gli spazi sociali, liberi e liberati, si riempiano di esperienze culturali che possano diffondersi senza la minaccia del profitto, senza le tensioni di quelle convenienze di potere che vengono agitate nei luoghi e nei modi della decisione verticale. Sappiamo che il primo requisito di una cultura veramente indipendente è la libera formazione, ricerca e diffusione all’interno di spazi e momenti veramente indipendenti e riteniamo gli spazi sociali quelli che più si avvicinano a dinamiche simili, pur constatando, a partire da una giusta propensione all’autocritica, l’immenso lavoro da fare per dar sfogo alla nostra legittima ambizione verso orizzonti di piena indipendenza.

SALAROSSA è una rassegna indipendente di teatro che stabilisce un uguale rimborso per ogni singolo artista che si esibirà e che parteciperà attivamente alla rassegna, aldilà delle fortune della serata o della capacità di coinvolgere o meno persone e pubblico. Riteniamo corretto uscire fuori da quegli schemi commerciali che implicano diversità di retribuzione in base ad una individuale forza di mercato e in grado di stabilire maggiore o minore consumo.

SALAROSSA stimola e diffonde le vostre energie creative teatrali. Scrivete una mail a culturalibera@autistici.org per partecipare “attivamente” alla rassegna.

#AUTOPRODUCI !!! #CONDIVIDI !!! #RESISTI !!!

Comments are closed.